Chi decide di acquistare una licenza comunale di taxi (auto su piazza) o di noleggio con conducente (anche questa è una licenza comunale) non deve limitarsi a pensare a quale sia l’auto migliore per svolgere la professione. Occorrono numerose condizioni che sono assolutamente necessarie e inderogabili e una di queste è la patente KB. La patente K è una patente speciale rilasciata dalla Motorizzazione che vi permetterà di guidare autoveicoli da noleggio con conducente NCC (Esempio i Taxi, autovetture e motoveicoli oltre 1,3 T). Puoi prendere la patente KA e KB a Carmagnola con noi, passa a trovarci!
Abilitazione KA
Il KA è un certificato di abilitazione professionale che autorizza la guida di motoveicoli destinati ad uso terzi in servizio di piazza come Taxi e non di piazza NCC (Noleggio Con Conducente)
Cosa fare per acquisire l’abilitazione KA
E’ necessaria l’iscrizione al corso ed una visita medica che confermi la persistenza dei requisiti psicofisici necessari al rilascio del certificato di abilitazione professionale di tipo A. L’esame consiste in una prova a quiz di 20 domande, con massimo numero di errori pari a 2.
L’abilitazione ha scadenza quinquennale o, in alternativa, allo scadere della patente A si è obbligati al rinnovo del KA.
Sei di Carmagnola o comuni limitrofi? Da noi puoi facilmente prendere la patente KA e KB!
Abilitazione KB
L’abilitazione KB è un certificato di abilitazione professionale, che autorizza la guida di autoveicoli destinati ad uso terzi in servizio di piazza come Taxi e non di piazza NCC (Noleggio Con Conducente).
Cosa fare per acquisire l’abilitazione KB
E’ necessaria l’iscrizione al corso ed una visita medica che confermi la persistenza dei requisiti psicofisici necessari al rilascio del certificato di abilitazione professionale di tipo B. L’esame consiste in una prova a quiz di 20 domande, con massimo numero di errori pari a 2.
Rinnovo KB
Ha scadenza quinquennale, o in alternativa allo scadere della patente B si è obbligati al rinnovo del KB.