Stai compiendo il 18esimo anno di età oppure hai finalmente deciso di prendere la patente della macchina a Carmagnola? La nostra Autoscuola organizza i corsi e gli esami per tutte le categorie di patenti B!
Patente B
Per conseguire la Patente B dovrai aver compiuto 18 anni, frequentare lezioni e corsi di guida e completare la prova teorica e quella pratica. Una volta superata la prova teorica, nella nostra autoscuola riceverai il Foglio Rosa che ha validità sei mesi e consente le esercitazioni su strada.
L’età minima per il conseguimento della patente B è di 18 anni. La patente B abilita alla guida delle autovetture con un numero posti non superiore a 9 compreso conducente, ed altri autoveicoli con una massa complessiva a pieno carico non superiore ai 3.5 t. E’ possibile trainare un rimorchio con massa massima 750kg, ma anche un rimorchio non leggero, importante è che il complesso veicolare non superi la massa totale di 3,5 t.
Patente BE
Conseguendo la patente BE si è abilitati al traino di un rimorchio con massa superiore a 750kg con un veicolo di categoria B. La massa totale del complesso veicolare, non deve superare 7 t. composto quindi da motrice fino a 3,5t e rimorchio fino a 3,5t.
La patente B con estensione E
Conseguibile comunque a 18 anni, ma non contestualmente alla patente B. L’estensione E viene considerata comunque di categoria superiore e viene conseguita accoppiata ad una determinata categoria di patente, come ad esempio con la B con esame teorico e pratico.
Patente B96
Con la patente B96 si è abilitati al traino di un rimorchio con massa superiore a 750 Kg con un veicolo di categoria B per una massa complessiva a pieno carico (autoveicolo + rimorchio) non superiore a 4250 Kg. Chi ha già conseguito la patente B, cioè della macchina, è esonerato dall’esame di teoria.
Devi prendere la patente della macchina a Carmagnola? Contattaci subito!